Fare pubblicità intelligentemente: i totem pubblicitari in alluminio
La pubblicità è l’anima del commercio. Lo sanno bene i grafici pubblicitari che ogni giorno si industriano per concepire soluzioni al fine di mettere in evidenza, nella maniera più congeniale possibile, prodotti destinati alla vendita. Tra gli espedienti pubblicitari più sfruttati in assoluto, i totem in alluminio meritano senza dubbio una menzione d’onore. Anche nell’era del digitale. I riferimenti commerciali artigianali, specie se elaborati da esperti del settore, rappresentano ancora oggi il metodo più diretto e funzionale per avvicinare a sé potenziali clienti. Sul mercato pubblicitario i Totem in Alluminio si differenziano l’uno dall’altro in base alla forma, alle dimensioni e alla destinazione d’uso. Tuttavia, per quanto possano essere diversi, i totem di questo tipo sono accomunati da un medesimo vantaggio: grazie alla loro particolare forma, unita alla collocazione e alla visibilità che sono in grado di ottenere, gli oggetti in questione possono mettersi immediatamente in vista anche da buona distanza. Alla luce di tutto ciò, vediamo più nel dettaglio quali sono le caratteristiche principali dei totem pubblicitari in alluminio.
Totem pubblicitari in alluminio: caratteristiche
Come parzialmente anticipato, i totem pubblicitari in alluminio attualmente presenti sul mercato si distinguono in base ad alcune caratteristiche estetiche e funzionali. Innanzitutto, il primo dettaglio più in evidenza di totem di questo tipo è la forma. La maggior parte dei totem moderni si presenta come oggetti simili a torrette dall’altezza variabile, con valori che oscillano solitamente tra il metro e mezzo e i due metri (ma non si escludono totem di maggiori dimensioni). Dal punto di vista della conformazione geometrica, invece, le torrette esibiscono sagome ellittiche o a parallelepipedo. L’altro elemento di distinzione dei totem è la destinazione d’uso. In linea generale, i totem vengono realizzati per collocazioni interne o esterne. La funzionalità rimane pressoché la stessa, con la differenza che gli oggetti che verranno disposti all’esterno dovranno risultare ben più visibili rispetto a quelli per gli interni. Di conseguenza, per ottenere una maggior visibilità si dovrà ricorrere all’utilizzo di ulteriori stratagemmi estetici (immagini particolari, font in evidenza e così via). Infine, da non tralasciare l’importanza della personalizzazione dei totem. Un’azienda che intendesse investire del denaro per farsi realizzare totem personalizzati deve poter avanzare richieste specifiche all’impresa che si occuperà della concezione estetica degli oggetti. Solamente in questa maniera sarà possibile garantirsi un più alto tasso di originalità.
I vantaggi nell’utilizzare totem pubblicitari in alluminio
Sono diversi i vantaggi derivanti dall’utilizzo dei totem in alluminio per pubblicizzare un marchio o una linea di prodotti. Come già sottolineato in precedenza, la maggior parte dei benefici ha a che fare con la visibilità: la forma, l’altezza e la collocazione dei totem sono aspetti vincenti, capaci di mettere sensibilmente più in evidenza ciò che viene rappresentato sulla superficie degli stessi. Ma un altro grande vantaggio riguarda l’economicità dei totem. Con i totem, la visibilità è sempre garantita, e a prezzi decisamente più contenuti.
Per Informazioni:
Indirizzo: VIA CRETA 6 95032 BELPASSO (CT)
Telefono: 0957131041
direzione@fabbricapubblicitaria.it