Quanto costa un cartellone pubblicitario?

installazione pubblicita

Uno dei tuoi dubbi più pressanti sarà sicuramente riguardo il costo di un cartellone pubblicitario. Esso rappresenta una delle modalità più efficaci per promuovere la tua azienda o un evento da te organizzato.

Funzionalità di uno spazio pubblicitario

Un cartellone pubblicitario permette a te e alla tua impresa di entrare in contatto diretto con i tuoi potenziali clienti. Chiunque passi per strada, mentre si reca al lavoro o accompagna i propri figli a scuola, oppure a fare compere, sarà inavvertitamente e inevitabilmente esposto al messaggio o al prodotto che proporrai. Perciò, un cartellone pubblicitario possiede tutte le potenzialità di sfruttare al meglio la visibilità che solo lo spazio pubblico può offrire; una visibilità che è dunque diretta in quanto, come detto sopra, il tuo cartellone sarà capace di entrare in maniera diretta nella quotidianità delle persone. È necessario che la tua pubblicità su cartellonistica sia ben esposta, e che il tuo cartellone sia di dimensioni non indifferenti, in modo da catturare più facilmente l’attenzione dei passanti.

installazione pubblicita

Il costo di una cartellone pubblicitario

Se stai pensando di usare un cartellone pubblicitario per sponsorizzare la tua azienda, sarà utile informarti sul suo costo per poter scegliere la soluzione migliore per le tue esigenze. Se comparato al prezzo per la promozione della propria impresa sui media, quello della pubblicità su cartellonistica è relativamente basso e accessibile. Per conoscere l’effettivo guadagno ricavato dalla pubblicità, dovrai prendere in considerazione due importanti indicatori: l’indice di visibilità (GRP) ed il costo per migliaio (CPM). Grazie al primo avrai la possibilità di vedere il numero di persone che, in rapporto alla popolazione totale, potranno visualizzare il tuo messaggio nello spazio pubblicitario da te acquistato. Il secondo indicatore, invece, calcola il prezzo che dovrai pagare per ogni mille visualizzazioni della tua pubblicità.
Ovviamente, a ciò dovrai aggiungere i costi di affissione dei cartelloni, oltre a quelli di stampa e alle tasse. I primi sono regolati da tariffe private o comunali, mentre potrai ridurre quelli di stampa solo se sarai dotato di inventiva e creatività, creando online un’immagine e uno slogan accattivanti ed efficaci. Se ciò non ti è possibile, o semplicemente non possiedi queste doti, dovrai rivolgerti ad un’agenzia di comunicazione specializzata. Essa ti offrirà i suoi servizi e la sua professionalità, aiutandoti a creare una pubblicità quanto più intrigante possibile. Ovviamente, ciò aumenterà i tuoi costi. A questi dovrai aggiungere anche i costi per l’affitto degli spazi: vi sono infatti variazioni di prezzo per l’affitto di spazi pubblicitari in posizioni chiave dove è presente un grande flusso di persone (e quindi potenziali clienti). Facendo una previsione, la spesa media per un cartellone 6×3, i classici spazi pubblicitari stradali.

Per Informazioni:

Indirizzo: VIA CRETA 6 95032 BELPASSO (CT)

Telefono: 0957131041

info@fabbricapubblicitaria.it