Da sempre l’insegna pubblicitaria ci ha guidati e consigliati nella scelta di brand e prodotti mentre passeggiavamo nelle strade della nostra città. I grandi marchi continuano a fare ricerca e sviluppo in questo senso nonostante il loro marchio sia oramai presente nell’immaginario collettivo e non avrebbe più bisogno di implementare la diffusione dello stesso.
Tutti, grandi e piccole realtà commerciali hanno bisogno di creare un marchio e fare in modo che si radichi nel territorio e che rimanga nella testa di chi lo ha visto anche una sola volta.
INSEGNE PER NEGOZI: COMUNICAZIONE ORIGINALE, SEMPLICE E DIRETTA
Non c’è campagna pubblicitaria che non sia partita da UNA BUONA INSEGNA MONTATA SOPRA LA PORTA DEL PROPRIO NEGOZIO. Si inizia così. La gente la vede, capisce chi sei, cosa fai e che servizio/prodotto offri. Se la tua insegna funziona, o sia: è ACCATTIVANTE, ORIGINALE, COMUNICATIVA, entra, chiede informazioni e se il tuo prodotto gli piace, il tuo servizio gli serve, compra. Quindi, il primo obbiettivo dell’insegna del tuo negozio è quello di dare un’informazione il più possibile chiara e diretta. comunica direttamente e semplicemente: CHI SEI e COSA FAI
INSEGNE PER NEGOZI: VERITA’ E PERSUASIONE
Questa informazione deve essere reale e veritiera. Se scrivi che sei superman e che fai miracoli, forse, un potenziale cliente, entrando nel tuo negozio, uscirebbe subito deluso. L’INSEGNA PUBBLICITARIA ingannevole non ha più ragione di esistere. Le persone hanno bisogno di fidarsi del suo negoziante. L’insegna del tuo negozio deVe essere seriamente PERSUASIVA. Deve fare in modo che la curiosità che ne scaturisce dal vederla, sia la ragione per la quale una persona entri nel tuo negozio già predisposto all’acquisto. Immagina: un cliente entra e vi dice: “ho letto nell’insegna che solo tu puoi aggiustare questo.” Quindi, se voi realmente sapete aggiustarlo, semplicemente avete fatto centro.
Per Informazioni:
Indirizzo: VIA CRETA 6 95032 BELPASSO (CT)
Telefono: 0957131041